La nostra storia


Il Gruppo Scout Perugia Uno, dal 1990, a Perugia,  promuove le tradizioni, la storia e la fratellanza Scout.
Ma come sono andati i primi anni di vita del gruppo?
La prima riunione del Gruppo fu nel settembre 1989 e a parteciparvi erano: Padre Aldo Falini, Luigi Marsilio , Catia Caponecchi , Luciano Melloni , Marusca Vignali , Francesco Rettura.
Nel mese successivo iniziarono le prime attività con i ragazzi. Nel gennaio 90 entrarono altri capi provenienti dal Lazio: Francesco Licenziato , Leonardo Lastilla e Claudio Stasolla.
E' il 27 aprile 1990 che si svolge la prima cerimonia importante per il Gruppo Perugia 1: in quel giorno, difatti, i capi brevettati Franceco Licenziato e Leonardo Lastilla ripronunciarono la loro promessa e tutti gli altri capi sopra citati la pronunciarono per la prima volta. Dal 1992 proseguono le attività con l'ingresso di nuovi capi come Karim Bha ed altri.

Proseguono le attività e le Avventure vissute dai ragazzi: per citarne alcune la partecipazione all'Eurojam di Viterbo nel 1994 e il campo estivo dei riparti in Polonia nel 1996.

Sempre nel 1996 nel Gruppo aprono le terze branche:il Fuoco "Il Melograno" e il Clan "Orizzonte Audace".

Il resto lo potete scoprire leggendo i post "Le foto ricordo del mercoledì", ogni mercoledì infatti pubblicheremo una selezione di foto delle attività di ogni anno... fino al 2020, anno del nostro trentesimo compleanno!

I post più recenti

Si riparte!

L'estate è ormai finita.. i nostri Capi e i nostri ragazzi sono già pronti per iniziare un nuovo anno scout! Una carrellata di ricordi d...